Come sbiancare i denti
Tante volte no basta spazzolare bene i denti 3 volte al giorno o dopo i pasti.
Trattamenti antibiotici e cattiva igiene possono rovinare i nostri denti. Una patina gialla, tartaro profondo, in questi casi solo il nostro dentista può aiutarci.
Se si tratta di piccole macchie o un po’ di tartaro possiamo agire con pratici rimedi naturali e cosi sorridere senza vergognarci.
Zenzero e bicarbonato
Questo trattamento è ottimo per sbiancare i denti poiché ha un effetto sfogliante, permette di togliere microparticelle di tartaro che rendono i denti ingialliti o scuri.
Il trattamento non di deve fare più di due volte a settimana per evitare indebolimento del smalto e causare situazioni di ipersensibilità.
1-Due cucchiai di bicarbonato
2-Mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
3-Quattro gocce di olio essenziale di menta
Mischiare bene tutti gli ingredienti in un contenitore opaco e scuro che si possa chiudere e lasciare al buio. Ogni volta che si deve utilizzare, è necessario inumidire lo spazzolino mettere il dentifricio e aggiungere la miscela preparata quindi spazzolare normalmente e sciacquare con acqua abbondante.
Fragola e sale
Questo tipo di sfogliante contiene molta vitamina C e un tipo di acido che aiuta a eliminare la placca, leggere macchie oscure e sbiancare i denti più velocemente grazie al bicarbonato.
Ugualmente alla altra miscela non si deve utilizzare più di due volte a settimana.
1-Tre fragole
2- Una punta di sale grosso
3-Una punta di bicarbonato
Con una forchetta schiacciare le fragole, aggiungere alla purea il resto degli ingredienti e mischiare bene.
Mettere la poltiglia sullo spazzolino e coprire i denti facendo in modo di mantenere la miscela sui denti per almeno 5/6 minuti, sciacquare con acqua tiepida.
Dopo lavare i denti con il dentifricio normale togliendo tutti i residui del trattamento e sciacquare con molta acqua.