Unghie perfette con bicarbonato, limone e aceto

0
52498
Unghie perfette con bicarbonato, limone e aceto

Capita spesso di non trovare la disponibilità di un trattamento mani dalla manicure, non per questo dobbiamo rinunciare alla cura delle unghie.
Se le avete gialle e non bianche come vorreste, ecco i rimedi naturali che fanno al caso vostro. In fondo le mani sono un importante biglietto da visita: averle sempre curate, anche al naturale, è sinonimo di una persona attenta al proprio aspetto. Spesso però la natura, la nostra salute, e gli agenti esterni non aiutano.

curare le unghie con il limone

Come fare dunque per avere unghie bianche e perfette? Per raggiungere il nostro obiettivo bastano solo tre ingredienti che si possono trovare nella nostra dispensa: bicarbonato di sodio, limone e aceto di mele.

Bicarbonato e olio d’oliva

Il bicarbonato è molto utile per sbiancare. Per le unghie si può mescolare con olio d’oliva e limone e sfregare sulle mani. Dopo averlo lasciato in posa per una decina di minuti, basta solo sciacquarlo. Non è detto che tornino bianche al primo trattamento, nel caso si può ripetere, ma senza esagerare.

Aceto di mele nell’acqua

L’aceto di mele può essere diluito nella stessa quantità con acqua: basta immergervi le mani per circa 15 minuti e il gioco è fatto.

unghie bianche con bicarbonato e limone

Limone tagliato a metà

Se si utilizza il limone, invece, il procedimento è ancora più semplice. Si deve sfregare sulle unghie e lasciare in posa per una decina di minuti e poi sciacquare con acqua. Dopo ogni trattamento è bene massaggiare le mani con una crema idratante.

Se invece si vogliono utilizzare i tre ingredienti assieme allora si dovrà mescolare il succo di due limoni con mezzo cucchiaino di bicarbonato e la stessa quantità di aceto. Al tutto aggiungere anche mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Mescolando si dovrebbe ottenere una pasta che va applicata su ogni singola unghia. Dopo un quarto d’ora sciacquare e massaggiare con la crema.