Vere e proprie stanze trasparenti a forma di bolla, dalle quali sarà possibile ammirare il paesaggio circostante. Per un turismo esperienziale che ci mette a contatto direttamente con la natura, a guardare le stelle.
Ecco come sono e dove si possono affittare, a partire da questa estate.
Sarà possibile, da questa estate, in una località in provincia di Foggia – Biccari – affittare delle stanze a forma di bolle, completamente trasparenti, immerse nella natura. Ad annunciarlo è stato il sindaco della cittadina foggiana, Gianfilippo Mignogna.
Cosa c’è in una bolla
All’interno di ogni “bolla” saranno presenti letti, tavoli e sedie per cenare nel cuore della Natura, ma al riparo. La prima ambita bubble room verrà installata a giugno ma l’obiettivo è quello di posizionarne 7, garantendo comunque privacy e sicurezza.
Per un turismo green
La cittadina di Biccari non è nuova a iniziative di questo tipo. Lo scorso anno Daunia Accentura aveva lanciato un altro progetto: “Bed & Tree”, le case sugli alberi nel Parco Avventura di Biccari.
Quattro casette in legno 3×3 sono state installate dalla società cooperativa agro-forestale che opera nel settore della gestione ambientale e forestale delle aree naturalistiche. In ognuna di essere possono alloggiare un massimo di 4 persone.