Veleno di vipera, ultimo ritrovato antiage per una pelle perfetta

0
3103
veleno vipera antiage

Veleno di vipera, mortale, paralizza gli arti e progressivamente il cuore fino alla morte. Ma provate a mettervelo sul viso e sperimenterete l’effetto sorprendente che ha sulla pelle del volto.
Stupirà infatti sapere che il siero di vipera è uno dei rimedi di bellezza più apprezzati e utilizzati dalle celebrità del momento. L’industria cosmetica ha scoperto da tempo il potere anti-età del veleno di vipera e ne ha fatto un ottimo alleato antiage per contrastare le rughe e mantenere liscia e giovane la pelle del viso.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.

veleno di vipera per cure antiage

Veleno di vipera: cos’è e come funziona

Il veleno rappresenta la principale forma di difesa del serpente. Quando è sotto attacco, la vipera morde la preda iniettando contemporaneamente una tossina attraverso i denti. Tale tossina ha il potere di paralizzare i muscoli della preda, rendendola incapace di contrattaccare.

Perché è un ottimo rimedio anti-invecchiamento

La capacità del veleno di bloccare la contrazione neuromuscolare – la stessa che, in termini prettamente estetici, tende ad attivare e accentuare linee e rughe d’espressione – ne fa un perfetto ingrediente antiage.

eliminare le rughe dal viso

Veleno di vipera sintetico

Tuttavia, trattandosi di un ingrediente velenoso, si è pensato di riprodurre tale meccanismo creando però un “veleno” sintetico perfettamente sicuro, ma che imiti al 100% l’effetto paralizzante di quello originale. Funziona mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari e il rilassamento dei muscoli facciali.

Trattamenti viso al veleno di vipera

Aziende fra le più innovative sul mercato, che hanno scelto proprio il siero di vipera come ingrediente attivo all’interno delle proprie formule, hanno sviluppato una gamma di trattamenti skincare dedicati al benessere della pelle e alla cura delle rughe e dei primi segni dell’età.