Perdere peso in fretta e con il minimo della fatica è il sogno di tutte noi. Cambiare le abitudini alimentari, fare attività fisica regolare, sono alcuni degli step che bisogna seguire per rientrare nei nostri jeans preferiti o permetterci un bikini per l’estate, oppure sentirci bene fin da ora, anche se l’estate è ancora lontana.
In inverno è facile prendere qualche chiletto di troppo e adesso è il momento per rimetterci in forma. Se non avete molto tempo per praticare uno sport, ponetevi almeno l’obiettivo di fare della camminata veloce o andare a correre almeno mezz’ora al giorno: e sappiate che non è l’attività fisica che fa dimagrire, da sola, ma solo un minore introito di calorie.
Ecco cosa fare al mattino per cominciare a bruciare più calorie, dando una svegliata al metabolismo. Ne basta una tazza.
C’è un altro modo per perdere peso, si tratta del caffè verde. Il caffè verde è una particolare varietà di caffè che si ottiene dal mix tra arabica e robusta, la cui particolarità risiede nella totale assenza di torrefazione: ecco così svelato il colore verde naturale che invece va a perdersi con la lavorazione dei chicchi. In poche parole, si tratta di caffè “crudo”.
Come si assume il caffè verde
Il caffè verde crudo (così come quello torrefatto) contiene caffeina, una molecola frequentemente utilizzata in ambito dimagrante per le sue interazioni con il tessuto adiposo. Oltre a bruciare più calorie aiuta a placare la fame.
Gli zuccheri e i grassi che si ingeriscono vengono trasformati più rapidamente in energia per i muscoli e i depositi adiposi di grasso sono bruciati più rapidamente dal corpo grazie all’azione degli antiossidanti, di cui il caffè verde è ricco.
I maggiori risultati si ottengono durante le prime due settimane. Basta una tazza di caffè verde a colazione per riuscire a perdere fino a un chilo e mezzo nelle prime due settimane e più di due chili in un mese. Quando utilizzarlo: in tutti i casi di sovrappeso quando il grasso si accumula sul girovita.
È consigliabile lasciare il composto in infusione per 5-10 minuti, e berlo dopo averlo filtrato. Il composto dovrebbe avere un colore giallognolo, e risultare limpido, possedendo un gusto delicato e piacevole.